/bio

Valeria Zanola

/biography

Nasce da mamma sarta modellista, padre artigiano alchimista, cresciuta in una famiglia di artisti sotto vari aspetti: zio pittore, nonna sarta, nonno inventore e sognatore, bisnonno musicista e disegnatore, cugina musicista professionista. 
 Appassionata di musica già in tenera età, inizia a suonare il flicorno soprano nella banda musicale di Sangano a 8 anni per poi proseguire fino ai 20 anni. Dal 2011 ad oggi ha ripreso gli studi musicali della tromba ad indirizzo jazz, seguita dal maestro nonché direttore d'orchestra Sergio Chiricosta, presso la scuola di musica della Filarmonica con sede in Pianezza. 
 Curiosa e attenta alle varie forme d'arte, sperimenta attività come il ricamo, il cucito, il decoupage, il trompe l'oeil, la pittura, il disegno a carboncino e matita, la fotografia. Sviluppando nel tempo un occhio sempre più abituato ai dettagli e alla precisione, si dedica da 2 anni all'arte fotografica, dapprima in modo amatoriale e successivamente, frequentando corsi di specializzazione e approfondimento, affina sempre di più le tecniche necessarie per ottenere fotografie ricche di contenuti e che riescono a raccontare le emozioni e la bellezza del momento. Spazia da reportage di concerti jazz, immortalando i musicisti e la loro passione, ai paesaggi, regalando scorci "congelati" in un immagine emozionante, fino a progetti che comprendono matrimoni, battesimi, feste di compleanno o qualsiasi altro evento che meriti di essere ricordato. 
 Sempre impegnata nella propria crescita professionale, collabora con la Filarmonica Jazz Band di Pianezza come fotografa ufficiale, ma resta disponibile per servizi esterni su richiesta. 

  • Instagram Social Icon
  • w-facebook
  • w-flickr
  • Twitter Clean

© 2019 by Valeria Zanola

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now